Interflug

keskiviikkona, lokakuuta 18, 2006

Hidden Cameras @ Tavastia, ieri sera
Il mio telefono fa delle foto orribili. La batterista ha una mimica facciale eccezionale. Sembra un incrocio tra Animal (il batterista dei Muppet Show) e Moe Tucker.
tuu tut tu tu tuu tuu tuu tuu tut tuu tu tu tu

perjantaina, lokakuuta 13, 2006

EA80 - Waldmenschen

Nel 1996 ero in Erasmus a Mainz ed uno dei miei gruppi preferiti erano gli EA80. un incrocio tra il classico punk/hc tedesco del periodo ed i Joy Division.
Questo video rende l'idea, penso.

maanantaina, lokakuuta 09, 2006

Fabiobonelli, la prima persona con cui ho suonato, più di quindici anni fa (lui suonava un rullante ed un charleston che aveva portato in uno zainetto, io la chitarra attaccatta ad un amplificatore senza toni ne effetti, solo volume, eravamo in camera mia, fabio era venuto in autostop, avevo attaccatto il riff di smokeonthewater e quando lui aveva cominciato a tenere il ritmo non sono più riuscito a suonare perché ero troppo felice e mi veniva da ridere) sta portando avanti un progetto solista chiamato ‘musica da cucina’. Campiona vari oggetti che si usano per cucinare e costruisce un ambient interessante, un po’ glitch islandese, un po’ milaus (dove suona la chitarra).

Non ho idea di come cucini veramente, bisognerebbe chiederlo all’harhaanjohtaja , che ci ha abitato assieme a Milano, comunque suona bene. Qualche mp3 qui.

torstaina, lokakuuta 05, 2006

il 30 ottobre, con migliaia di mesi di ritardo sul resto del mondo (sono state anche a linköping, che non è proprio il centro dell'universo), le pipettes suoneranno ad helsinki, in occasione di first warning, un evento speciale promossa dal più grande produttore di birra finlandese (che si chiama come il suono che si fa, quando si tossisce). i produttori di birra in finlandia non hanno vita facile. non tanto per quanto riguarda le vendite, che come saprete vanno alla grande, ma per quanto riguarda il proibizionismo, che é sempre in agguato. questi concerti servono a rinforzare l’idea che la birra è cool e ci si può gustare una, due, dodici birre (quest'ultimo link lo capiscono solo quelli che abitano qui) anche in un 'evento culturale', come un concerto delle pipettes. mi pare che l’ultimo evento first warning fossero stati the raveonettes o the bravey.

ho comprato i biglietti, obbligheró la mia ragazza a vestirsi a pois e ad accompagnarmi, mi metterò una camicia con il collettone e magari farò finta di ballare.

magari sulla metro, qualche fan dei simpatici children of bodom, guardando la mia camicia, mi definirà con un termine dispregiativo, magari in riferimento a qualche categoria etnica o orientamento sessuale. io faró finta di niente.

probabilmente ci sará qualcuno di vice scandinavia o di hel-looks che fotograferá tutte le ragazze a pois presenti. magari il fotografo di vice mi fotograferá per un don’t, magari un don’t tipo questo qui (anche se in effetti è un do), oppure questo.