Interflug

torstaina, lokakuuta 05, 2006

il 30 ottobre, con migliaia di mesi di ritardo sul resto del mondo (sono state anche a linköping, che non è proprio il centro dell'universo), le pipettes suoneranno ad helsinki, in occasione di first warning, un evento speciale promossa dal più grande produttore di birra finlandese (che si chiama come il suono che si fa, quando si tossisce). i produttori di birra in finlandia non hanno vita facile. non tanto per quanto riguarda le vendite, che come saprete vanno alla grande, ma per quanto riguarda il proibizionismo, che é sempre in agguato. questi concerti servono a rinforzare l’idea che la birra è cool e ci si può gustare una, due, dodici birre (quest'ultimo link lo capiscono solo quelli che abitano qui) anche in un 'evento culturale', come un concerto delle pipettes. mi pare che l’ultimo evento first warning fossero stati the raveonettes o the bravey.

ho comprato i biglietti, obbligheró la mia ragazza a vestirsi a pois e ad accompagnarmi, mi metterò una camicia con il collettone e magari farò finta di ballare.

magari sulla metro, qualche fan dei simpatici children of bodom, guardando la mia camicia, mi definirà con un termine dispregiativo, magari in riferimento a qualche categoria etnica o orientamento sessuale. io faró finta di niente.

probabilmente ci sará qualcuno di vice scandinavia o di hel-looks che fotograferá tutte le ragazze a pois presenti. magari il fotografo di vice mi fotograferá per un don’t, magari un don’t tipo questo qui (anche se in effetti è un do), oppure questo.