Interflug

maanantaina, kesäkuuta 13, 2005

The daffodils are out – what about you?

La maggior parte del tempo che ho trascorso a Londra (da giovedí pomeriggio a sabato mattina) l’ho passato in metropolitana. L’albergo era vicino ad Earls Court (ovest) e Greenwich, dove c’era la conferenza é a circa un’ora di tube ad est.
La metropolitana di Londra si muove a scatti, rallenta, riparte etc. etc.
Se sei un uomo a Londra hai la camicia e la giacca grigia (lo sapevo giá da prima ed infatti avevo la camicia e la giacca grigia) e ascolti musica con l’ipod (io avevo il mio lettore da mezzo giga). Il livello di metrosexuality di Londra lo capisci al pub ed in particolare nel cesso del pub, dove sei l’unico che si lava le mani, gli altri si guardano allo specchio e si sistemano i capelli.
L’Universitá di Greenwich é in un enorme campus universitario stile vittoriano, che una volta era una scuola navale o qualcosa del genere. La conferenza é stata interessante, il mio paper é andato senza troppi intoppi, a parte il raccapricciante accento, ho come al solito dato le copie cartacee di miei articoli alle persone sbagliate, ininfluenti colleghi nella mia situazione e non ero provvisto di biglietti da visita (altro errore da evitare se si va ad una conferenza autofinanziandosi nella speranza di un futuro britannico).