Interflug

perjantaina, huhtikuuta 22, 2005

azia is playing in da houze

beh arrivo in sto posto - rosegarden - che é molto piccolo. asia é dietro la consolle con un altro tipo con la coda, mezzo alternativo.
house tipo 12 pollici che costano un casino che lei si compra a NY, quella roba house che va di moda adesso con le voci un sacco da jon spencer, sto per pensare "lcd soundsytem anyone?" che parte "blah blah blah is playing in my house my house" ed io ballo vestito come un giornalista dell´NME: ho la maglietta dei ramones e la giacca di velluto e la panza e gli occhiali e ho superato la soglia del trentesimo anno.
non ci sono vips, non ci sono gotici, c'é un po' di gente normale helsinkiana, un po´di ragazzette etc.
asia é molto carina, sembra che abbia 16 anni, la ragazzina alternativa dell'artistico di cui eri innamorato. tra il pubblico ci stanno italiani sconosciuti che parlano romanesco, che immagino facciano parte della sua corte, gente de roma che lei si porta dietro dovunque va. tipi e tipe gotici D&G con le spillette etc.
praticamente asia non fa nulla, fa tutto il dj di fianco (che poi scopriró essere francese). asia mette a posto i dischi, balla, fuma, fa la pazza e ogni tanto gira una manopola di un mixer, cosí per sembrare cool. ogni tanto la testina del giradischi fa "toc toc" ma non fa niente.
dalla house si passa lentamente alla techno, ogni tanto parte il giro di basso di "blue monday" e asia sorride al pubblico come dire, quanto sono cool! la riconoscete? mi avvicino al mixer, guardo asia negli occhi e canto "how does it feel to treat me like you do..." e asia ride.
asia va al bancone a ordinare da bere e noi (io e altri ingegneri nokia) diciamo ciao asia facciamo na foto e asia fa na foto con noi e gli ingegneri nokia fanno la foto con il telefonino che fa le foto.
dopo un po' la gente non balla piú e sono sicuro che per uno o due pezzi ero solo in pista.
dalla techno asia (o meglio il dj di fianco) passa a un po' di roba tipo funk/hip hop old school. vado da asia e dico: "rimetti gli lcd sounstystem!" (l'unica cosa che avevo riconosciuto) e lei fa "li ho giá messi due volte, dopo dopo..."
beh é ora di andare torniamo da asia e stringiamo la mano e lei é simpatica e sorride a tutti e quindi non so cosa pensare, é simpatica.