Interflug

torstaina, huhtikuuta 28, 2005

shake it baby shake it shake it like a polaroid picture

enzo di polaroid ha passato alla radio l'emmepitre di "LCD soundsystem are playing in my house". il payola funziona davvero, (enzo, ho giá depositato i 3000 euro che ti avevo promesso).
trovate la puntata in questione qui.

interflug si pronuncia come si scrive.

il pezzo "lcd soundsystem..." contiene i loop piú banali rintracciabili in internet, ho intenzione di mettere la linea vocale da qualche parte e qualche coraggioso puó cimentarsi nel remix. gli accordi sono D-G-Em-A

perjantaina, huhtikuuta 22, 2005

azia is playing in da houze

beh arrivo in sto posto - rosegarden - che é molto piccolo. asia é dietro la consolle con un altro tipo con la coda, mezzo alternativo.
house tipo 12 pollici che costano un casino che lei si compra a NY, quella roba house che va di moda adesso con le voci un sacco da jon spencer, sto per pensare "lcd soundsytem anyone?" che parte "blah blah blah is playing in my house my house" ed io ballo vestito come un giornalista dell´NME: ho la maglietta dei ramones e la giacca di velluto e la panza e gli occhiali e ho superato la soglia del trentesimo anno.
non ci sono vips, non ci sono gotici, c'é un po' di gente normale helsinkiana, un po´di ragazzette etc.
asia é molto carina, sembra che abbia 16 anni, la ragazzina alternativa dell'artistico di cui eri innamorato. tra il pubblico ci stanno italiani sconosciuti che parlano romanesco, che immagino facciano parte della sua corte, gente de roma che lei si porta dietro dovunque va. tipi e tipe gotici D&G con le spillette etc.
praticamente asia non fa nulla, fa tutto il dj di fianco (che poi scopriró essere francese). asia mette a posto i dischi, balla, fuma, fa la pazza e ogni tanto gira una manopola di un mixer, cosí per sembrare cool. ogni tanto la testina del giradischi fa "toc toc" ma non fa niente.
dalla house si passa lentamente alla techno, ogni tanto parte il giro di basso di "blue monday" e asia sorride al pubblico come dire, quanto sono cool! la riconoscete? mi avvicino al mixer, guardo asia negli occhi e canto "how does it feel to treat me like you do..." e asia ride.
asia va al bancone a ordinare da bere e noi (io e altri ingegneri nokia) diciamo ciao asia facciamo na foto e asia fa na foto con noi e gli ingegneri nokia fanno la foto con il telefonino che fa le foto.
dopo un po' la gente non balla piú e sono sicuro che per uno o due pezzi ero solo in pista.
dalla techno asia (o meglio il dj di fianco) passa a un po' di roba tipo funk/hip hop old school. vado da asia e dico: "rimetti gli lcd sounstystem!" (l'unica cosa che avevo riconosciuto) e lei fa "li ho giá messi due volte, dopo dopo..."
beh é ora di andare torniamo da asia e stringiamo la mano e lei é simpatica e sorride a tutti e quindi non so cosa pensare, é simpatica.

torstaina, huhtikuuta 14, 2005

panic in the streets of helsinki

in questi giorni a manchester c'é una conferenza sugli smiths.
anche qui ad ellsinki il 14 maggio ci sará una conferenza sugli smiths, seguita da un concerto dei the joneses, che sono gli smiths impersonators locali.
ieri, visto che cercavano ancora interventi, ho mandato una mail dicendo che volevo proporre un paper col titolo "suburban sensibility in the smiths' lyrics", beh pare che siano interessati, quindi adesso ho meno di un mese per inventarmi 20 minuti di contestualizzazione di death of a disco dancer nell'estetica suburbana della manchester degli anni '80. qualcuno ha qualche consiglio?

maanantaina, huhtikuuta 11, 2005

ah comunque questo é il blog di interflug. appena imparo come si fa a postare mp3 ed a linkarli qui, ci saranno canzoni di interflug da scaricare ed ascoltare. in mp3.

poi ci saranno foto fatte da interflug.

e ci saranno anche post dove dico cose interessanti.

keskiviikkona, huhtikuuta 06, 2005

Suomen kielen kurssi 4

SUOMALAINEN LEMPIURHEILIJANI

Suomalainen lempiurheilijani on Matti Nykänen.
Matin elämä on mielenkiintoista: 80-luvulla Matti oli paras mäkihyppääjä maailmassa. Hän pystyi hyppäämään pidemmälle kuin kaikki muut. Hän oli joka päivä lehdissä ja hän oli kuuluisin suomalainen ihminen maailmassa.
Sarajevossa hän voitti kaksi kultamitalia.
Mutta maine on vaarallista ja 90-luvulla hänestä tuli laiskempi. Hänen suosionsa tuli ohuemmaksi ja hän halusi muuttaa uraa: hän halusi tulla laulajaksi, pop-tähdeksi.
Hänen laulunsa olivat huonoimpia. Ihmiset ajattelivat, että hän oli isoin pelle Suomessa.
Elämästä tuli kovempaa kuin vanhoina ihanina päivinä, ja alkoholismi oli nurkan takana.
Hänen vaimo, Mervi, ei voinut auttaa Mattia.
Nyt hän on vankilassa.

Interflug - prove tecniche di trasmissione

My Casio Scripts